PARCO DEL POLLINO – Notizie utili

Scorcio dal Pollino

Progetto Parco Fruibile PDF Stampa E-mail
 

E’ disponibile nella sezione Sportello virtuale – area download del sito il modello di lettera tipo di manifestazione per il personale già impegnato nel Progetto Parco fruibile 2012

AVVISO PDF Stampa E-mail
 

PUBBLICATI I DISCIPLINARI RELATIVI AGLI INCENTIVI AL TURISMO SCOLASTICO, PER LA TERZA ETA’ E PER I DIVERSAMENTE ABILI NEL TERRITORIO DEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO – ANNO 2013

VAI ALLA SEZIONE BANDI DI GARA PER SCARICARE I DISCIPLINARI E LA MODULISTICA PER PRESENTARE LA DOMANDA

VENERDI’ 25 GENNAIO 2013 – ORE 15,30 – PRESSO LA SEDE DELL’ENTE PARCO NAZIONALE DEL POLLINO SI SVOLGERA’ UN INCONTRO CON LE GUIDE DEL TERRITORIO E GLI OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO RICETTIVO PER ILLUSTRARE I NUOVI DISCIPLINARI

Progetto “La qualità ambientale nel Parco Nazionale del Pollino – Indagine nel settore turistico PDF Stampa E-mail
 

Una ricerca sul turismo nel Parco, nell’ambito del progetto “La qualità ambientale nel Parco Nazionale del Pollino”,finanziato dall’Ente Parco, sarà presentata a San Severino Lucano (PZ), venerdì 21 dicembre prossimo, alle ore 10:30.

E’ stata condotta una indagine conoscitiva tra le strutture ricettive dei paesi del Parco e tra i turisti che soprattutto nei mesi estivi hanno visitato i comuni del Pollino, con l’obiettivo di individuare le motivazioni e le aspettative dei turisti che visitano il Parco del Pollino, con particolare riferimento ad attività praticate nello stesso, al giudizio su vari aspetti della ricettività, alla sostenibilità ambientale e ai prodotti tipici.

La ricerca si è basata sulla somministrazione di un questionario strutturato con domande prevalentemente a risposta multipla, ma anche a risposta aperta.

I risultati della ricerca utili per far emergere dei nodi problematici dai quali ricavare proposte e progetti volti a migliorare la ricettività generale del Parco saranno presentati a San Severino Lucano (PZ), presso il Centro Visita del Parco. Saranno presenti, oltre ai membri del gruppo di lavoro, il sindaco di San Severino Lucano, Saverio De Stefano, e il vicepresidente del Parco Nazionale del Pollino, dott. Franco Fiore.

Venerdì 28 dicembre, alle ore 11.00, la stessa iniziativa si terrà in Calabria, a Morano Calabro (CS), nella sala convegni del Chiostro di San Bernardino.

Il responsabile della comunicazione del progetto

d.ssa Antonietta Zaccara

Da parcopollino.it

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close