Ma non si diceva “Libera Chiesa in libero Stato”? – Qualcuno avvisi le Sentinelle in Piedi

ss

 

Non più in piazza a leggere libri, in silenzio. Ora le Sentinelle in Piedi cambiano modalità e, per contrastare l’imminente e temutissimo passaggio in Senato della legge sulle unioni civili, organizzano una veglia ininterrotta di preghiera che durerà fino al 30 gennaio, con tanto di calendario online per coprire tutte le ore del giorno e della notte.

L’obiettivo è quello di chiedere a Dio di fermare il disegno di legge Cirinnà che alle coppie omosessuali concederà, una volta approvato, diritti simili a quelli delle coppie eterosessuali. Con un corollario particolarmente inviso ai difensori a oltranza della famiglia tradizionale: la possibilità di adottare il figlio del partner (la cosiddetta stepchild adoption).

Per gli ultracattolici l’opzione è il cavallo di Troia per normare la maternità surrogata. E dunque bisogna pregare, pregare moltissimo. Come spiega la giornalista e scrittrice Costanza Miriano, nome di punta dell’ultimo Family Day particolarmente vicina alla sezione italiana di Manif pour Tous:

Dobbiamo chiedere, chiedere, chiedere con tutte le forze a Lui che intervenga. Dio è troppo rispettoso della libertà dell’uomo per intromettersi nelle sue faccende. Lo fa solo se noi gli chiediamo di farlo. Dobbiamo farlo fino a spolmonarci, appoggiandoci alle parole di Gesù: chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto, cercate e troverete. Dobbiamo chiederlo con fede cieca.

Il 26 gennaio il testo approderà in aula dopo sfiancanti discussioni in commissione Giustizia, e con nuovi tentennamenti da parte del Partito democratico e di Area popolare – specialmente sulla sptepchild adoption. Fino al 30 avverrà la discussione e infine il voto che poi consegnerebbe il ddl alla Camera.

Nel nuovo sito “Un’ora di guardia” i promotori pubblicano dunque la preghiera da ripetere migliaia di volte a partire dal 5-6 gennaio:

Ora, Maria, ti preghiamo perché la legge sulle cosiddette “unioni civili” non passi. Te lo chiediamo da ora fino al giorno fissato per l’approdo in parlamento e per i giorni della discussione. Con fiducia e insistenza ci uniamo per chiedere il tuo aiuto.

Non si tratta di una preghiera libera, bensì di una veglia ininterrotta che dovrà assicurare preghiere e invocazioni a ogni ora del giorno e della notte. Per questo il sito è provvisto di una griglia dove è possibile prenotare i propri 60 minuti di raccoglimento.

Gli organizzatori chiariscono che la battaglia non è politica, ma riguarda il Bene contro il Male:

Sappiamo che questa non è una semplice lotta politica, è una battaglia escatologica delle forze del Bene contro quelle del Male “La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti” ecco perché occorre che ci prepariamo per combattere insieme e combattere in ginocchio.

Laura Eduati

Fonte: http://www.huffingtonpost.it/2016/01/04/veglia-preghiera-sentinelle-cirinna_n_8909922.html

Foto Rete

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close