Sognare la cacca

 

Nella prima parte del sogno sto correndo in bagno perchè mi scappa
tremendamente, mi siedo e quasi “esplodo” tanto che inizio a riempire il water di cacca e mi sporco tutta!!! Inizio a pulire il wc che è un vero e proprio macello, intanto nel sogno è come se mi trovassi in un ambiente tipo albergoscuola, gita…so che ci sono vari ragazzi e in giro e c’è una professoressa a cui cerco di nascondere il wc, e intanto ci verso del detersivo al pino. Cambia la scena, mi trovo vicino il mio compagno con cui convivo e il mio primo fidanzato che ebbi a 18 anni che non ho mai dimenticato (lo tradii, tornai disperata da lui e lui non mi volle più.. fu proprio una gran stupidata da parte mia e ci soffrii per anni), guardo i due ragazzi e noto che quello attuale assomiglia incredibilmente a quello dei miei 18 anni, sono uguali! Li abbraccio e do una bacio a entrambi che non sembrano minimamente scocciati l’uno dall’altro.(M.- Roma)

—————————————————————————————————————

Trovo che il tuo sogno sia molto bello ed interessante: tutta questa cacca che riempie il water e che ti affanni a pulire sembra rappresentare qualcosa che è stato tenuto dentro a lungo, e che ora “esplosivamente” esce e ti libera.

Possono essere i ricordi e le emozioni collegati al passato e ai due episodi che hai raccontato, alla sofferenza ed al senso di colpa provati. Hai bisogno di “guarire” la parte di te che ancora pensa di avere fatto una “stupidata” e quindi perdonarti per gli errori fatti con il tuo ex fidanzato.

Non è un caso che cerchi di pulire e nascondere il macello della cacca che sporca il water, alla professoressa….probabilmente ci sono parti di te “severe, serie ed irreprensibili”che ancora non accettano queste emozioni, questi “rigurgiti” sentimentali e drammatici, e che forse ti fanno ancora sentire “sporca” ed in colpa per come ti sei comportata.

L’odore di pino che usi per coprire il tutto a me fa tanto pensare agli espedienti usati per non sentire il “puzzo” ( il dolore, il rimpianto, i sensi di colpa, la paura che le cose possano riprensentarsi).

Nella 2° parte del sogno puoi prendere contatto con l’ amore che ora è presente nella tua vita. Il fatto che i due ragazzi siano uguali mostra come dentro di te sia avvenuta un’identificazione fra i due fidanzati.

Ora li baci tutti e due e questo gesto appare il vero simbolo di un amore ritrovato e dell’importanza che tu gli attribuisci. Una storia passata e dolorosa che però ti ha insegnato e fatto crescere, è ugualmente degna di amore, rispetto, accettazione della storia attuale che stai vivendo.

Marzia Mazzavillani

Fonte: http://guide.supereva.it/sogni/interventi/2008/08/336245.shtml

SI RINGRAZIA LA DOTTORESSA M. MAZZAVILLANI.

POTETE SEGUIRE  IL SUO PREZIOSO LAVORO IN QUESTI SITI.

http://www.sogniesegni.it/

http://www.marziamazzavillani.it/

https://www.guidasogni.it/chi-sono/

 

Foto RETE

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close