QUESTA E’ L’ITALIA….

 

“Quando uno Stato dipende per il denaro dai banchieri, sono questi stessi e non i capi dello Stato che dirigono le cose. La mano che dà sta sopra a quella che prende. I finanzieri sono senza patriottismo e senza decoro”. Napoleone Bonaparte

Questa è l’Italia dei Fiorito, dei Seggese, dei Belsito e di tutti gli altri malfattori. E’ l’Italia dei figli di Bossi e degli i incapaci che siedono nei luoghi di responsabilità. E’ l’Italia degli incarichi di stato, di governo e  dei compensi faraonici a favore degli amici degli amici. E’ l’Italia dell’arroganza e della prepotenza dei forti sui più deboli. E’ l’Italia della corruzione, dell’evasione, della concussione, dei favoritismi, delle lobby, delle caste,delle banche e dei banchieri. E’ l’Italia dell’impunità, della criminalità, della malavita e del malaffare. E’ l’Italia dei politici cialtroni, delle loro incapacità e del loro fallimento. E’ l’Italia dell’oppressione fiscale, della disoccupazione e dello sterminio di massa di migliaia di imprese. E’ l’Italia dei salvataggi bancari. L’Italia in cui se fai fallire una banca,  puoi anche aspirare  ad un incarico ancor più di prestigio e di responsabilità. Questa è l’Italia dove il merito è sostituito dal demerito. E’ l’Italia della scuola Diaz e delle scuole dove i genitori fanno la colletta per comprar e la carta igienica. E’ l’Italia dove in una scuola, tempio naturale per l’educazione e la protezione dei bambini e del loro futuro, si può prelevare forzatamente un bambino di dieci anni e trascinarlo via come lo si facesse con un animale, o forse peggio.  E’ Italia dei politici falliti che,  non contenti della catastrofe che sono stati capaci di commettere, stanno continuando ad ordire giochi di palazzo per garantirsi i privilegi faraonici per loro e per i loro amici.

 

Mutuando una celebre frase di un film, dico che “questa è l’Italia da distruggere”, da lasciare e da abbandonare a se stessa. Chi sente la davvero forte la responsabilità genitoriale, dovrebbe far crescere i propri figli educandoli e trasmettendo loro una mentalità cosmopolita e universale, tale da permettere loro di cercare fortuna  ovunque e in ogni parte del mondo. Il vostro miglior investimento per il futuro,  è investite nella formazione dei vostri figli, mandandoli a studiare nelle migliori scuole e università del mondo, ove possibile. Solo così avranno la certezza di essere veramente ricchi e liberi. Uno stato, qualsiasi esso sia, non riuscirà mai a dominare un individuo che ha conquistato la libertà con il sacrificio, l’impegno, la determinazione, la preparazione e la cultura.

                                                                          di Paolo Cardenà-

http://www.vincitorievinti.com

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close