Avviso ai naviganti

 

Qualche chiarimento per chi si accosta ad Orsomarso Blues.

1. Con www.orsomarsoblues.it si accede ad un blog. Contiene materiale vario: le vecchie foto di Orsomarso, notizie sul Parco del Pollino, musica, libri, politica, attualità, ecc. Non è uno spazio “obiettivo”. È di parte e non lo nasconde. Non volendo essere un prodotto editoriale, viene aggiornato di tanto in tanto, quando il tempo e le circostanze lo consentono.

2. Su facebook esistono due possibilità: a) Orsomarso Blues  è un “diario”. Vengono pubblicati post di politica, di cronaca, di cultura, ecc, secondo l’estro di chi lo cura. Anche questo è di parte. b) Orsomarsoblues I LUOGHI DELL’ANIMA, invece, è una “pagina”. Qui trovate le vecchie foto di Orsomarso. Se volete ricevere automaticamente il materiale che viene pubblicato, basta fare clic su “mi piace”. Fatelo però solo se vi interessa questo materiale e se veramente quello che vedete vi piace, altrimenti potete lasciar perdere.

3. I “mattoni” per costruire I LUOGHI DELL’ANIMA sono foto in bianco e nero. Sono i luoghi della memoria e degli affetti. Le radici.

Qualsiasi foto va bene, basta che racconti Orsomarso e gli orsomarsesi. Trovo carica di emozioni l’idea che persone che, pur vivendo distanti migliaia di km, si ritrovino, come attorno al focolare, a sfogliare su ORSOMARSOBLUES il libro dei ricordi. Un modo semplice per riannodare affetti e tenere viva la memoria.

Per spedire foto ci si può servire di questa mail: [email protected]

 

4. Rinnovo i ringraziamenti a tutti quelli che si adoperano per procurare materiale da pubblicare. Ma voglio anche ringraziare i molti viandanti che, a centinaia, attraversano le vie del blog e della pagina di facebook, ricavandone (si spera) un qualche beneficio.

5. Chi gestisce questi spazi non ha obiettivi nascosti da perseguire, né vuole fare proseliti per una qualche chiesa. Al momento non si hanno “buone novelle” da proporre, ma solo opinioni. È stato già detto: tutto viene vissuto come servizio alla comunità, con i limiti e le manchevolezze che conoscete.

6. I testi che non riportano l’autore sono da attribuire al curatore del blog. Buon viaggio!

 

Foto: ORSOMARSO  – Capumulino e Pirredda

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close