Zi’ Clotilde

CLOTILDE 1

 

Ad arricchire l’album dei nostri LUOGHI DELL’ANIMA, sono arrivate le foto di Vulgo Minervini. Sono molto belle. Lo ringrazio. Un po’ alla volta saranno condivise con voi, secondo lo stile di ORSOMARSOBLUES.

Vi presento la prima; è quella di sua nonna, zi’ Clotilde. Era una donna piccolina ma simpaticissima. I ricordi conservano certe sue tarantelle in alcune feste paesane, soprattutto nelle Feste dell’Unità, dove dava una mano nel mandare avanti la cucina. Qui la vedete alla festa della Madonna di Mircuro.

 

Rinnovo l’invito a contribuire a rendere più belli, con le vecchie foto, i nostri LUOGHI DELLA MEMORIA. Lo potete fare  passandomi le foto (il tempo di lavorarle con lo scanner e saranno subito restituite) o mandandole in formato digitale al seguente indirizzo [email protected].

Grazie.

Ti potrebbero interessare:

One Reply to “Zi’ Clotilde”

  1. Forestieri Domenico ha detto:

    A zia Clotilde la rivedo con tantissimo piacere. Un bellissimo scatto fotografico che la impone e la fa rivivere nei ricordi. Una donna buona e particolarmente devota alla chiesa che ha sempre avuto rispetto di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close