EVELINA

 

Questa foto viene da Londra. La dobbiamo alla cortesia di Stefano Barletta che scrive:

 

“Non sono sicuro di cosa si tratti, potrebbe essere il matrimonio di Renata e Domenico nel 1948. Si vede mia nonna Evelina Rossi”

 

Stefano si riferisce a Renata Ringressi e Domenico Lo Tufo. Evelina Rossi è in seconda fila; davanti ci sono Ciccillo Minervini e Marietta Nepita.

Ti potrebbero interessare:

One Reply to “EVELINA”

  1. Domenico Forestieri ha detto:

    Una meravigliosa foto della piazza (io dico ex municipio) della bella nostra Orsomarso. Il fondo della stessa è in terra battuta. Non ci sono né cemento né asfalto. La cosa che più mi colpisce di questa foto è la presenza delle tantissime persone. È vero che la celebrazione di un matrimonio attira i curiosi, ma è anche vero che il paese a quell’epoca, 1948, era pieno. La differenza di presenze in paese tra ieri ed oggi è veramente notevole. Di tutte le persone inquadrate ne riconosco solamente quattro: il primo piano di Minervini e moglie, a seguire la signora Rossi, la ricordo bene perché abitava sul negozio di mio nonno, e più indietro il volto della sorella della buonanima di Aldo Fazio. In tutto quanto, comunque, il nostro ringraziamento va sempre al meticoloso lavoro del professore Cosma Dileone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close