Le immagini ti guariscono dai disagi dell’anima

ORSOMARSO – Scorcio dal Castello Baronale

Sono loro ad attivare un altro territorio energetico, l’unico che può portarti altrove, lontano dalla mente comune, vicino al benessere

I sogni, i miti, le fiabe, la magia e la fantasia: è il regno delle immagini antiche, le immagini che abitano la psiche dell’uomo da sempre, fin dall’origine. Sono il primo linguaggio del cervello, nelle immagini è contenuta l’energia che ci caratterizza. Tutti noi crediamo che per trovare la propria strada e risolvere i problemi che incontriamo sul cammino occorrano i pensieri. È un’illusione!

Solo le immagini parlano al mondo interno, lo attivano e ci ricollegano alla nostra radice. Solo le immagini ci allontanano dalle sirene della mente e ci permettono di ritrovare le azioni e le persone che ci sono affini. Quando hai un problema non ragionarci sopra: invece pensa a un animale-guida, rievoca un ricordo felice, fai emergere un’immagine spontanea come quella di un vecchio saggio o di una donna antica. Coltivala ogni giorno, affida a lei i tuoi dubbi e le tue speranze. Così contatti un lato misterioso di te, un’energia sconosciuta e naturale e attivi le sostanze capaci di far emergere i tuoi veri talenti.

Fonte: https://www.riza.it/le-parole-che-curano/le-immagini-ti-guariscono-dai-disagi-dell-anima.html

RIZA.IT, una bella rivista, utile per tutta la famiglia

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close