AVVISO AI NAVIGANTI

Per garantire maggiormente la vostra sicurezza il blog ORSOMARSO BLUES ha cambiato il protocollo di navigazione passando da HTTP ad HTTPS.

“Già dal 2014 si è dichiarato il protocollo HTTPS una priorità di sicurezza per tutto il traffico web. Nell’anno successivo, il 2015, c’è stata la decisione di ridimensionare i consueti URL HTTP nei risultati di ricerca a favore di quelli che utilizzano il protocollo HTTPS e nel 2016 tutti i siti che  raccolgono dati di carte di credito senza il protocollo HTTPS  sono stati dichiarati “non sicuri”.

Anche prima ORSOMARSO BLUES era sicuro, perché non era prevista nessuna procedura di accesso. Per poter visitare il blog non era necessario inserire dati personali.

Ma quella scritta NON SICURO che Google Chrome inseriva come una minaccia nel link del sito mi disturbava e preoccupava anche alcuni di voi.

Per garantire la vostra sicurezza ho chiesto a mio figlio, Vittorio, di provvedere. E da bravo tecnico informatico ha risolto il problema. Gliene sono molto riconoscente.

A voi buon viaggio con il blog ORSOMARSO BLUES (orsomarsoblues.it)

Ti potrebbero interessare:

3 Replies to “AVVISO AI NAVIGANTI”

  1. Vittorio ha detto:

    Ciao Papà, per la ricchezza di contenuti del sito ogni sforzo è già ben ripagato.
    Vittorio

  2. Carlo ha detto:

    Chi seguiva da tempo la vostra bella e intetessantr rubrica era già sicuro grazie del miglioramento Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close