Il dizionario della Luna: RICOMINCIARE

Nel corso dell’anno il percorso della luna offre diverse occasioni da sfruttare per un nuovo inizio, stimolando tutte le energie necessarie per ricominciare.

Ripartire al momento giusto non significa però avere ottenuto per così dire un diritto alla buona riuscita dei vostri progetti, cosa cui pensiamo sempre quando parliamo di successo. Le energie particolari di questi giorni servono da un lato da trampolino di lancio, e dall’altro fanno in modo che possiate vedere più lucidamente del solito gli sviluppi di una situazione, sia in positivo che in negativo. Guadagnate insomma tempo prezioso per prenderei una decisione e mutare il corso degli eventi.

Le regole per ricominciare

Il momento migliore

Dal punto di vista delle date il 2 febbraio  (Candelora) e l’1 settembre sono particolarmente indicate.

Nel passato si faceva in modo che un cambio di lavoro cadesse il 2 febbraio, in modo da avere una buona partenza nella nuova situazione.

Anche l’1 settembre è da molto tempo un buon giorno per i nuovi inizi: non a caso in questa data in diverse regioni tedesche comincia anche l’anno scolastico. Nel corso del mese invece il novilunio è un momento favorevole se volete lasciarvi alle spalle il passato. Tra i giorni migliori dell’anno in questo senso c’è sicuramente il primo novilunio di primavera nel passaggio dai pesci all’ariete.

Da evitare

 II primo agosto. In questa data è meglio non partire per un giro del mondo.

.

Se volete liberarvi di un’abitudine ormai consolidata, cercate di guardarla con occhio tranquillo e rilassato, considerandola da tutti i lati ma senza badare all’opinione di chi vi sta intorno. Se deciderete di abbandonarla non chiedetevi più il perché: è la vostra volontà che conta e null’altro. Scegliete una delle date suddette per il nuovo corso: vi aiuteranno a mantenere i buoni propositi. Se per esempio volete smettere di fumare, il novilunio è il momento migliore. I sintomi da astinenza durano solo pochi giorni e il resto è solo una questione di forza di volontà.

Una cosa che nessuno vi dice è questa: evitate assolutamente di usare l’auto nei primi due o tre giorni dopo che avete smesso! Sarete infatti soggetti a cali di concentrazione più o meno intensi. Chi una volta era pronto a fare chilometri per una sola sigaretta ora sarà anche pronto a farli per comprare a lui o a lei i suoi fiori preferiti.

In queste date favorevoli bastano un po’ di amore per se stessi e un po’ di grinta per conquistare nuovi traguardi.

Da IL DIZIONARIO DELLA LUNA,  di J. Paungger e T.  Poppe – TEA

FOTO:  Rete

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close